Design Thinking: strumenti e opportunità
Per attuare l’approccio di progettazione partecipata, co-design, vi sono diversi strumenti che ruotano attorno al modello progettuale del Design Thinking che, sviluppato a Stanford, viene già utilizzato con successo in molti contesti per introdurre elementi di innovazione sia di processo che di prodotto.
Questo mindset aumenta la capacità delle organizzazioni (aziende profit, no profit, PA, ecc.) di prendere decisioni, creare condivisione e benessere per tutti gli stakeholder e di sviluppare competenze in un’ottica di miglioramento continuo.
OBIETTIVI
Ogni partecipante potrà appropriarsi di competenze di facilitazione e di strumenti di lavoro customizzabili in funzione di specifiche esigenze per supportare le imprese nelle funzioni aziendali chiave quali l’approccio strategico, la progettazione e lo sviluppo di nuovi servizi.
Nello specifico si lavora aumentando le competenze collaborative del team, la capacità di sviluppare progettazioni coerenti con il contesto utilizzando pensiero divergente e un approccio bottom-up.
A CHI È RIVOLTO
Startupper, imprenditori, manager o professionisti interessati a conoscere e sperimentare, in modo attivo e ludico, gli elementi fondanti l’innovazione organizzativa.
DETTAGLI
La partecipazione include:
- I tool utilizzati/sperimentati nella formazione.
- Le slide condivise durante il corso.
- Attestato di partecipazione alla termine della formazione.
- Lo sconto del 5% per la partecipazione ad un prossimo corso.
Rimani aggiornato
Speaker
-
Antonia Colasante