Corsi Quadrifor 2017


Stanno per partire i corsi Quadrifor a catalogo.

Dal prossimo 8 Febbraio sarà possibile scegliere e iscriversi alla formazione del primo semestre.

Le nostre proposte di quest’anno, come ormai abbiamo di abitudine, vedono nuove idee e vecchie glorie.

Tornano, infatti, i nostri consueti corsi di Comunicazione, Negoziazione e Corporate Stoytelling, previsti nelle città di Roma e Bologna.

A Milano presentiamo un corso focalizzato sullo storytelling personale e, come molto spesso richiesto dai partecipanti, si tratta di un corso pratico di scrittura e presentazione di sé: Il viaggio dell’eroe. Migliorare il racconto di sé con lo storytelling e il pitching.

A maggio parliamo di temi ormai diventati buzzword nel mondo delle organizzazioni: Welfare e smartworking per sviluppare produttività. Un’occasione per superare qualche falso mito e imparare a comprendere cosa significa lavorare in modo “agile” e innovativo e quali vantaggi/svantaggi ci siano. A Bologna.

Pensare con le mani attraverso il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®. Trovare soluzioni semplici a problemi complessi approda a Venezia. Un corso in cui usiamo i mattoncini Lego per lavorare con il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®. In questa formazione, totalmente esperienziale e pratica, il gruppo di partecipanti verrà facilitato a confrontarsi sulle competenze trasversali e la gestione del Problem Solving.

 

 

Corso Area Città e sede Date
Ascoltare per mediare 1: la diversità gestita come risorsa – Liv. Base GESTIRE SE STESSI Roma
Quadrifor
13-14 marzo
Corporate storytelling: come si narra il Brand sui social network e non solo – corso pratico GESTIRE IL BUSINESS Bologna 4-5 aprile
Il viaggio dell’eroe. Migliorare il racconto di sé con lo storytelling e il pitching GESTIRE SE STESSI Milano
Spazio Cantoni
9-10 maggio
Welfare e smartworking per sviluppare produttività GESTIRE I PROCESSI Bologna 24-25 maggio
Obiettivo negoziazione: conflitto, network e partnership – Liv. Base GESTIRE SE STESSI Roma
Quadrifor
25-26 maggio
Pensare con le mani attraverso il metodo LEGO® SERIOUS PLAY®. Trovare soluzioni semplici a problemi complessi GESTIRE IL TEAM Venezia 8-9 giugno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *